Sede Operativa
Via Faenza, 52
50123 FIRENZE

Tel. 320 9710211
C.F. 94114010484

info@insiemepersanlorenzo.it

A
Home >> Comunicati stampa > Monna Lisa per Sant'Orsola



COMUNICATO STAMPA    

Una moderna “Monna Lisa” presenzierà alla distribuzione di volantini informativi e di raccolta di idee sul futuro utilizzo dell’Ex convento di S.ORSOLA

Monna Lisa per Sant'Orsola - Firenze, mercato centrale di san lorenzoSabato 14 aprile 2007, Mercato Centrale  di San Lorenzo (ex Forteto) - Una moderna “Monna Lisa” presenzierà alla distribuzione di volantini informativi e di raccolta di idee sul futuro utilizzo dell’Ex convento di S.ORSOLA

L’Associazione “Insieme per San Lorenzo” nella mattinata di sabato 14 dalle ore 10.00 fino alle 12.30 sarà presente per le vie intorno a S.Orsola e dalle 10.30 con un presidio presso lo stand Ex Forteto al Mercato Centrale per informare coloro che vivono nel quartiere di San Lorenzo sugli sviluppi del “Cantiere” di S. Orsola.

Una moderna “Gioconda”, residente del quartiere e socia dell’Associazione “Insieme per San Lorenzo” (che si impegna da 3 anni per la riqualificazione dell’immobile) presenzierà alla distribuzione di materiale informativo sugli sviluppi del cantiere e di volantini per raccogliere idee e suggerimenti da parte dei cittadini sul futuro utilizzo dell’ex Convento di S. Orsola.

Dopo decenni d’incuria i ponteggi che circondano il Sant’Orsola si stanno togliendo. E’ un primo grosso successo della battaglia che l’Associazione “Insieme per San Lorenzo” ha combattuto da 3 anni insieme ai cittadini, ai residenti e agli operatori economici del quartiere.

Scarica la pianta del convento di Sant'OrsolaAbbiamo messo al centro dei problemi dell’area la questione Sant’Orsola perché siamo convinti che sia il cuore del degrado di tutta l’area. La rimozione dei ponteggi è un fatto esteriore, che potrà avere conseguenze positive solo una volta che sarà definitivamente chiarita la destinazione dell’immobile e i passaggi di proprietà.

Nel frattempo questo primo grosso successo consente di risanare almeno i segni più evidenti del degrado, con l’eliminazione dell’ingombro, le migliori condizioni di luce e il recupero della carreggiata delle strade adiacenti.

L’Associazione “Insieme per San Lorenzo” ha chiesto e ottenuto ampia disponibilità da parte del Comune di Firenze a effettuare un piano straordinario di interventi attorno allo stabile.

CON CORTESE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE

Scarica il comunicato stampaScarica il comunicato

 


INFO
Associazione Insieme per S. Lorenzo
Sede operativa: Via Faenza, 52
50123 Firenze
Tel. 320 9710211
insiemepersanlorenzo@email.it