Sede Operativa
Via Faenza, 52
50123 FIRENZE

Tel. 320 9710211
C.F. 94114010484

info@insiemepersanlorenzo.it

A
Home >> Eventi > Nasce l’Associazione “INSIEME PER SAN LORENZO”



Nasce l’Associazione “INSIEME PER SAN LORENZO”
   


Associazione Insieme per San Lorenzo Comunicato stampa
14 aprile 2004

È nata “Insieme per San Lorenzo”, associazione che vuole lavorare per la difesa e la valorizzazione del quartiere di San Lorenzo.

“Insieme per San Lorenzo” è nata l’8 marzo 2004 dall’iniziativa di un gruppo di residenti. È un’associazione apartitica, senza fini di lucro, che intende impegnarsi per frenare il degrado che minaccia il quartiere di San Lorenzo, lavorando al tempo stesso per valorizzarne risorse e peculiarità.

L’Associazione si rivolge a chiunque ami questa parte di città e voglia sostenerne la rinascita. Per questo, finalità di “Insieme per San Lorenzo” è quella di far lavorare unite tutte le voci esistenti nel quartiere: comitati di strada, associazioni, singoli. Tutto questo allo scopo di unire le forze per realizzare obiettivi comuni e poter instaurare un dialogo costruttivo, fattivo e civile con l’Amministrazione.

L’associazione si propone di lavorare in due direzioni:

1) Lavorare alla risoluzione dei grandi problemi del quartiere: il rifacimento degli spazi urbani in abbandono (l’ex convento di Sant’ Orsola, il Cinema-Teatro Apollo, la Piazza del Mercato, Piazza Indipendenza); il degrado in cui versa tutto il quartiere.

2) Far rivivere il quartiere organizzando momenti di incontro, manifestazioni ed iniziative che riportino i cittadini a frequentare nuovamente San Lorenzo (feste, mostre, visite guidate, concerti, ecc.).